.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

3218 M. St. N.W.,, Georgetown Washington D.C.,
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
19.55 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(10) vai ai commenti

monicas

ha visitato il locale il 11/08/2011 monicas avatar
1 Recensioni scritta dal 06/05/2011 90 Punti

Pensavo proprio che non avrei mai fatto una recensione.
Men che meno di un cibo così tipicamente americano come un hamburger.
Invece … nella vita mai dire mai.
Ci aggiravamo per le strade di Georgetown, guardando fabbriche ristrutturate e buffi negozietti alternativi, quando ecco che sopraggiunge un certo languorino. Inizia la ricerca di un luogo in cui sfamarsi, dopo alcuni giorni negli USA le pretese e le aspettative non solo elevate. Sono le 13 e fa caldo, siamo anche un po’ assetati. Dopo aver scartato i ristoranti del 50% delle etnie presenti negli Stati Uniti, ci facciamo attrarre da un locale con le finestre aperte sulla via, e le pale appese al soffitto che girano e danno l’illusione di una brezza. L’ambiente è piacevole e caratteristico.
Ci fanno accomodare, ci danno il menu e dopo 5 minuti chiedono già cosa vogliamo bere. Velocità a cui non siamo abituati. Scegliamo velocemente due birre alla spina Stella Artois. Il menu è tipicamente americano, in questo” raw bar” che serve anche molluschi e crostacei. Scegliamo il “J. Paul’s burger” e il *JP "89" Burger.
Sorpresa, arrivano subito le birre e un cestino con 4 pretzel offerti dalla casa, per ingannare il tempo dell’attesa. Davvero buoni!!
Poi è la volta degli hamburger, ovviamente con patatine fritte. Seconda sorpresa, le salse sono a parte, in ciottoline, e non mescolate al cibo: scelta apprezzatissima!!
Iniziamo a mangiare gli hamburger, che non presentano strati di formaggio color giallo zafferano o altri strani oggetti commestibili tra il pane a la carne, ma solo una fetta di insalata e una di cipolla. Devo dire che erano veramente buoni. La cottura perfetta. La carne buona. Le patatine fritte non unte. Il più buon hamburger mangiato prima e durante questo viaggio.
Vengono più di una volta a verificare se va tutto bene, molto premurosi. Prendiamo altre due birre.
Considerando i locali che fanno questo tipo di menù, e tralasciando i ristoranti tradizionali, questo merita 4 cappelli.
Il prezzo complessivo è 53,40 dollari (circa 39,10 euro), e cioè 26,70 dollari (circa 19,55 euro) a testa.
Il servizio è stato veloce a attento, mancia davvero meritata e non inclusa nel prezzo.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
10/09/2011
Complimenti per la prima recensione(mai dire maiemoticon ) ed anche per il bel giretto che avete fatto emoticon
permalink a questo commento

[monicas]
10/09/2011
ciao joy
grazie per il tuo benvenuto, c'ho messo un pò a fare la mia recensione. Ma alla fine l'ho fatta. Un saluto a te e ad Emma. Il tuo avatar mi fa venire voglia di partire subito per un altro viaggio!
permalink a questo commento

[Reginalulu]
10/09/2011
Benvenuta alle recensioni anche da parte mia!emoticon Un bellissimo viaggio, me lo sognoemoticon
permalink a questo commento

[Tapparella]
10/09/2011
Ciao Monicas, ottima recensione, ottimo posticino.
Peccato sia necessario l'aereo per raggiungerlo..........
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
10/09/2011
Gli States hanno sempre un gran fascino ....che bei ricordi emoticon

gli hamburger erano di dimensioni notevoli o normali tipo MCD?
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
10/09/2011
Ciao Monicas, andare negli States e non mangiare un hamburgher o un hot dog è come andare a Modena e non assaggiare i tortellini, gnocco e tigelle!!!

Come vi ho invidiati.........avete fatto un viaggio meraviglioso....se trovo qualcuno che mi fa un'anestesia ci vado anch'io!!
permalink a questo commento

[pattyb]
11/09/2011
Complimenti per il viaggio bellissimo e per la prima recensioneeee!!!!!
Me lo segno...non si sa mai!!!!!emoticon
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
11/09/2011
Dimenticavo: complimenti per la tua prima recensione!!!!
permalink a questo commento

[monicas]
11/09/2011
Ciao a tutti, grazie per il benvenuto e per i complimenti. Non è una recensione memorabile, ma ha rotto il ghiaccio.
Ciao Reginalulu: grazie per il tuo benvenuto. Ti confesso che questo viaggio ancora me lo sogno, quando rivedo le foto (a pezzi perchè sono 1600) mi sembra incredibile di aver visto quei luoghi e aver vissuto tante emozioni.
Ciao Tapparella: è un peccato che per confrontarsi con altre culture e viverle a pieno nel loro quotidiano, come mangiare il loro cibo o passeggiare nei loro parchi in mezzo a squadre di ragazzini che giocano a baseball, bisogan prendere un aereo, ma devo dire che ne vale davvero la pena.
Ciao Johnnybazoo: gli hamburger della recensione erano normali e ci sono arrivata in fondo, ma mi è capitato di ordinanrne uno doppio tenuto insione da un enorme coltello verticale che mi ha lasciato senza fiato all'idea di mangiare 2 hamburger, verdure, formaggio, pane e patatine in un solo pasto. Mio marito, eroico, ce l'ha fatto a finirlo, io non ci sono arrivata in fondo.
Ciao Lucy: in effetti il viaggio è un pò lungo, ma quando scendi dall'aereo è davvero una bella avventura il confronto tra le tue aspettative e quello che trovi là, oltre agli hamburger.
Ciao Pattyb: grazie per i complimenti se il non si sa mai ti porta negli USA contattami perchè "non di solo hamburger vive un viaggiatore (donna) negli USA"
permalink a questo commento

[Alfi]
14/09/2011
Ciao, monicas! Complimenti per la bella prima recensione, e per il viaggio meraviglioso. E'una metà che mi attrae da sempre, ma penso che bisognerà stare almeno 15 giorni: quando penseremo di concretizzare vi chiederemo qualche dritta ...

Saluti a tutti.