La scorsa sera siamo andati da Zoello con la voglia di fritto misto. Ormai questa che è una delle specialità più rinomate della nostra cucina non l'assaggi quasi più. Sono pochi i locali che la servono. Io mi ricordo il mitico Tre Lune di Guiglia dove ti presentavano un fritto misto strepitoso dove c'era di tutto, dalla carne alle verdura,dalla frutta di stagione(banane,mele,melone,albicocche.ciliegie)alla crema. Era un piatto sontuoso ed abbondante che a fatica riuscivamo a finire.
Avevo letto che da Zoello potevi chiedere il fritto misto,e ho voluto provarlo. Entriamo, siamo in due, il locale è ampio ma anonimo, anzi un po' kitsch,c'e molta gente e si avverte un bel rumore di fondo. Saltiamo i primi che ho visto passare e non mi parevano niente male (tortellini, tagliatelle, gramigna)e abbordiamo il fritto misto. Porzioni non abbondanti, non una grande varietà di verdure,scarsa anche la frutta, mancano le crocchette di patate e le polpettine, tuttavia è leggero. A seguire per me un piatto di patate arrosto che per la verità erano più belle da vedere che buone. Un cream caramel, un caffè ed un nocino per terminare. Da bere una bottiglia di Lambrusco Graspa Rossa Settecani, portato aperto in tavola ed una di minerale. Conto totale 42 Euro.
Mi aspettavo di più.Il locale non ha prezzi esosi ma per quanto riguarda i piatti non si stacca dalla media. Continuerò a sognare il fritto misto del Tre Lune.....................
Buono
[joy]
18/04/2010