Sono appena tornato dal pranzo coi colleghi.
Locale storico di modena su due piani e con possibilità di tavolini all'aperto per l'estate (anche se a mio avviso son un po' sacrificati in quanto lungo la strada, anche se non si tratta di un'arteria principale). L'arredamento al piano terra è particolare e caratteristico, personalmente apprezzo mangiare nella sala in cui c'è il forno a legna per la cottura della pizza. Nelle diverse volte che ci sono stato il personale è sempre stato all'altezza del posto. Abbiamo ordinato:
- una pizza ai funghi (chi l'ha mangiata ne è rimasto pienamente soddisfatto, era ben cotta e ben farcita)
- maccheroncini alla Pirri: funghi olive e una cremina di panna (chi li mangiati si sta leccando i baffi)
- 2 spaghetti dedicati a Zeus con pomodorini, misto di verdure, pancetta e feta (il nome del piatto è particolare ed era da un po' di tempo che ci avevo messo gli occhi e finalmente li ho mangiati, squisiti).
Gli speghetti erano abbondanti, i maccheroncini e la dimensione della pizza nella media.
Abbiam bevuto solo acqua e non abbiam preso nè dolci nè caffè.
Ha pagato il capo per cui non so di preciso, ma i primi venivamo 7,30 euro l'uno e la pizza sui 7 euro per cui direi che abbiam speso una decina di euro a testa.
Altre volte, ma parlo di più di un anno fa, avevo mangiato anche carne e dolci, rimanendone sempre soddisfatto. C'è chi dice che i prezzi non siano i più economici di Modena, ma personalmente credo ne valga la pena spendere qualche euro quando si mangia bene.
Consigliatissimo!!
[chrimo]
18/09/2008