.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ronco La Croce, 2640, Montecreto, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
27.00 €
Servizi utilizzati:
ristorante
Commenti:
(6) vai ai commenti

clod

ha visitato il locale il 28/07/2012 clod avatar
1 Recensioni scritta dal 06/12/2008 24 Punti

Abbiamo scoperto questa trattoria io, mia moglie e mia figlia, su invito della nostra amica Katia che ha organizzato questo pranzo per festeggiare il compleanno della figlia.

Ero un pò tibubante, perchè non conoscevo tutti gli amici di Katia (eravamo circa in 20) e, sapendo di essere un poco "orso", temevo di trovarmi in difficoltà, ma, per fortuna, abbiamo accettato ed è stata una bellissima giornata: ho scoperto dei commensali molto simpatici ed un locale straordinario in tutto.

Il rustico è splendido, in una posizione dalla quale si gode una bella vista sulla valle verso Lama Mocogno, con tanto spazio per i bambini che possono giocare in tranquillità.

Era una giornata molto calda anche in montagna, ma abbiamo pranzato sulla veranda davanti all'ingresso ed abbiamo potuto godere di un  discreto venticello che ci ha accompagnato per quasi tutto il tempo.

Abbiamo iniziato con una serie di antipasti sfiziosi che non pensavo di trovare in un locale di montagna: cuscus con verdure, torta di carote, strudel salato con ricotta, salame affettato, insalatina con pancetta abrrustolita, tutto quanto molto buono, ma le frittelline di baccalà con la colla e zucchine erano da urlo!!!!!

Non so quante ne ho mangiate; ne ho perso il conto....

Abbiamo proseguito con la polenta ai formaggi con gorgonzola che ho gustato anche se siamo in piena estate ed abbiamo finito con delle ottime tigelline con affettato, marmellatine varie e ricotta; l'appetito era agli sgoccioli, ma con un piccolo sforzo abbiamo mangiato anche quelle.

Abbiamo finito con la torta preparata dalla cuoca per il compleanno: non sono amante dei dolci in genere, ma era talmente buona che ho finito per mangiare anche quella.

Molto simpatico anche il gestore e la sua famiglia che gestisce la trattoria; i 27 euri a testa solo per gli adulti sono più che giustificati dal fatto che abbiamo bevuto veramente tanto: prosecco a go go e lambruschi tutti ottimi ( L'Acino, il campanone e Pjafog) con tanti liquori a fine pasto ed un paio di bottiglie di un liquorino alla liquirizia straordinariamente denso e buono.

5 cappelli meritati con lode; imperdibile!!!

 

Imperdibile!!!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[Reginalulu]
13/08/2012
Benvenuto alla recensione Clod!emoticon Per curiosità, i bambini quanto hanno pagato?
E buon compleanno al/alla festeggiato/aemoticon
permalink a questo commento

[joy]
13/08/2012
Benvenuto su GM !!! La Pozza é particolare emoticon
permalink a questo commento

[clod]
13/08/2012
Non so quanto hanno pagato i bambini, perchè il loro mpranzo è stato offerto dalla nostra amica.
Mi dispiace, ciao.
permalink a questo commento

[Reginalulu]
13/08/2012
Grazie comunqueemoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
13/08/2012
Benvenuto anche da parte mia emoticon
permalink a questo commento

[Zemian]
14/08/2012
La Pozza si conferma e si riconferma, molto molto bene... PRAFI!emoticon