.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Lungomare Alighieri, 90, Senigallia, AN
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
78.00 €
Servizio utilizzato:
albergo
Commenti:
(7) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 10/07/2012 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

Io e mio marito siamo stati alcuni giorni a Senigallia per la prima volta e con piacevole sorpresa abbiamo scoperto un mare incredibilmente pulito e trasparente per essere l'Adriatico! Abbiamo soggiornato, consigliati da una coppia di amici, nell'albergo Baltic, un tre stelle molto curato e grazioso. Si trova sul lungomare, proprio di fronte ai bagni belli e attrezzati (è convenzionato con uno di essi, ottimo), non è molto grande, la hall è stata ristrutturata da poco quindi risulta molto bella, tutta marmi e comode sedute. Non mancano l'angolo bar, bello e funzionale, l'angolo TV e lo spazio per i bambini, allegro e colorato. Molto belli e grandi anche i bagni comuni, pulitissimi come tutto il resto.
Se l'atrio è grande, purtroppo le camere (almeno quella toccata a noi) sono piccoline, con un bagno minuscolo con doccia; non manca però nulla, compreso un balconcino vista mare, il phon, la cassaforte, un capiente armadio e la TV; frigobar su richiesta. Il tutto molto pulito.
Sono piccoli anche gli ascensori e, purtroppo, unico vero neo a nostro avviso, il parcheggio e il garage, quasi inesistenti. Si può parcheggiare nelle vie laterali o di fronte ma a pagamento.

Molto gentile il personale, dalla giovane barista alle signore alla reception, dal caposala che porta il vino alle cameriere ai tavoli, sempre sorridenti e veloci. La sala da pranzo è grande, con tavoli distanziati, ampie vetrate e, al centro, un ricco buffet dolce e salato per la prima colazione, buona e abbondante, e di verdure fresche per i pasti principali. Il menù è quasi fisso, nel senso che si può scegliere sempre tra due primi, due secondi, tra dolce o gelato (confezionato) o frutta fresca. Il tutto è solo per chi soggiorna in hotel, naturalmente: il prezzo a persona per la pensione completa è di 70 euro, bevande escluse. A proposito di bevande, è abbastanza ricca la lista vini, comprensiva di bianchi, rossi e spumanti.

Recensisco un pranzo, ma metto il prezzo della pensione completa + bevande (divise col marito) visto che non si paga a pasto ma è tutto compreso.
Come primo, ho scelto gnocchi conditi con sugo di pomodoro e canocchie. Buono il sughetto, degno di scarpettaemoticon , e molto buoni gli gnocchi, piccoli e sodi. Per secondo, continuo col pesce e prendo filetto di tonno al sesamo, bello alto e cotto bene, tenero e saporitissimo, una vera bontà.
Pasteggio con acqua e un ottimo Greco di Tufo, che il cameriere ci porta al tavolo, stappa, fa assaggiare e ci lascia in un secchiello col ghiaccio, ottimo il servizio.
Concludo con un buon budino al cioccolato, il caffè lo prenderò al bar.

Non si tratta di un vero ristorante, ma per essere la cucina di un albergo l'ho trovata molto buona, i piatti sono ben presentati, le porzioni giuste, sempre con scelta tra carne e pesce. Complessivamente ci siamo trovati molto bene e lo consigliamo.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[johnnybazoo]
16/07/2012
A Senigallia ci sono stato qualche anno fa, e mi ricordo un mare abbastanza "pulito", nel senso che era trasparente e si vedeva il fondo,
poi il paese è bellino

oggi però leggendo due rece di hotel mi è sorto spontaneo un confronto mentale con l'offerta della nostra riviera e quella del Trentino e, a parità di prezzo direi che è pittosto impietoso
permalink a questo commento

[carolingio]
16/07/2012
Cioè intendi che sia più favorevole quello della riviera romagnola o quello dell'Alto Adige (no Trentino, se no si arrabbiano... emoticon emoticon )
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
16/07/2012
Si decisamente quelli dell'Alto Adige, ma più in generale quelli "montani" del nord Italia
permalink a questo commento

[Zemian]
16/07/2012
Concordo con JB, quelli mediamente raggiungono livelli inarrivabili per gli altri (salvo rare eccezioni o badilate di dobloni).emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
16/07/2012
Confermo, il mare è bello e trasparente, naturalmente non ha i colori del mare intorno alla Sardegna ma volendo stare "vicini" non è male.
Conosco bene i prezzi, inferiori, e la qualità, alta, del Trentino_Alto Adige, c'è da dire però che essendo regione a statuto autonomo (anzi, province) le strutture ricevono finanziamenti maggiori e possono pagare meno tasse. E poi la mia amica trentina dice che gli altoatesini tengono i prezzi discretamente bassi per via della vicina Austria, dove, a suo dire, gli alberghi sono ancora migliori e più economici... non saprei quanto a questo, la qualità è indubbia, ma se uno ai monti preferisce il mare...emoticon
permalink a questo commento

[g.falconline]
17/07/2012
Carissima, condivido in pieno le tue valutazioni. Nonostante abbia girato molto e conosciuto le sistemazioni più varie, una cucina così curata in un hotel mi è capitata di rado.

Sono rimasto anche io sorpreso dalla trasparenza e dai colori del mare di Senigallia, così come dai bagni meno "sfruttati", ed ancora a misura di famiglia (sorprendendente e positivo il frigo in spiaggia a disposizione dei clienti per conservare le pietanze portate da casa).

Ancora più sorprendenti le tue sapienti evoluzioni marine, una trentina che nuota meglio di una salernitana è stata davvero una piacevole sorpresa!! Se, nonostante i prezzi vantaggiosi, il mare non va in trentino, almeno una trentina che va al mare... emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
22/07/2012
emoticon Come sai adoro l'acqua e in particolare il mare emoticon