.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Del Carmine, 1, Forlì, FC
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
34.00 €
Servizio utilizzato:
cantina ristorante winebar
Commenti:
(1) vai ai commenti
Tag assegnati:

cibus

ha visitato il locale il 02/04/2011 cibus avatar
168 Recensioni scritte dal 02/06/2007 1734 Punti

Finalmente il sole, il caldo e la consueta voglia di mangiare bene, questa volta accompagnata da un'occasione culturale; una mostra sulla pittura di Melozzo da Forlì (L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello), che merita assolutamente di essere vistaemoticon .
Con gli occhi ancora abbagliati dalla meraviglia delle opere viste, in 3 ci rechiamo in questo locale, che conosco da qualche tempo, e sul quale ho già scritto, certi che ci saremmo trovati alla grande e così è stato, Prenotiamo con alcune ore di anticipo, prima della mostra e, quando arriviamo sul posto , siamo accolti con un sorriso aperto, cordiale e sincero del proprietario, il signor Giuseppe. Partiamo con uno squisito aperitivo analcolico alla frutta, davvero favoloso e fresco, ottimo inizioemoticon, accompagnato da stupendi e varigati stuzzichini, come le tartine al salmone selvaggio e quelle con il patè di olive, tutto veramente gustoso e freschissimo. Come primo piatto Giuseppe consiglia, e noi siamo lieti di seguirlo, la pasta lorda con asparagi freschi e prosciutto crudo. Come sempre il Mitico mi spiega cosa sia la pasta lorda, ossia pasta all'uovo rigorosamente fatta in casa, tirata un pò grossa con uno strato (in questo caso, ma può essere accompagnata praticamente con ogni ingrediente) di ricotta, e sotto, altro strato di pasta all'uovo .
Come secondo il consiglio è quello di un filetto di manzo ai ferri, sormontato da un uovo all'occhio di bue, che ci garantisce di provenienza della campagna forlivese (ed infatti il colore è diverso da quello abituale...). Da bere una bottiglie di Tocai friulano doc (sono imperdonabile...non ricordo la cantina...), da 14°, che và giù in modo meravigliosoemoticon. ed una d'acqua minerale naturale. Chiusura con 3 caffè e pasticceria mignon fatta in casa, che ci viene offerta. Il locale è veramente carino ed oggi pieno di gente, facciamo poi shopping vinicolo nell'enoteca acquistando alcune bottiglie di Sangiovese(evviva la Romagna evviva il Sangiovese) doc e di un altro vino, consigliato da Giuseppe (avrò bevuto troppo?? mi sfugge il nome). Comunque locale imperdibile, belle giornate in arrivo ed ottimo punto di approdo per le gite in Romagna. Il prezzo indicato fa riferimento ESCLUSIVAMENTE a quanto gustato al tavolo.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[cibus]
03/04/2011
Dimenticavo il contorno alla carne, freschissimi asparagi bianchi, deliziosi così senza aggiunta nemmeno del sale :D
emoticon