.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

via Aurelio Saffi 8, Cesenatico, FC
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
60.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo di lavoro con amico
Commenti:
(2) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 05/06/2020 maurig avatar
167 Recensioni scritte dal 16/02/2011 4001 Punti

Essendo di parola eccomi al quarto locale che mi ero ripromesso di visitare nel post proposto dall'ottimo Joy.

Siamo in due, io e il mio amico Alberto, l'occasione è lavorativa ma all'ora di pranzo si ripongono problemi, computer e cellulari e si passa a coltelli e forchette.

Veniamo accolti come sempre con familiarità, cortesia e professionalità.

Dalla scelta del giorno, tutta a basa di pesce freschissimo optiamo per antipasti di crudo composti da carpaccio di ricciola, carpaccio di tonno rosso, mazzancolle, granchi, tartare di tonno al coltello, gamberetti rosa e rossi e un paio di ostriche a testa.

Nell'attesa ci viene offerta una piccola degustazione di trancio di tonno cotto a bassa temperatura con fagiolini verdi, salsa agrodolce di fragole e pane croccante al pomodoro semplicemente favolosa.

Arrivano i crudi, qualità superiore, preparazione e temperatura perfette, non serviva nulla di aggiunta, a parte ovviamente alcuni riccioli di burro fresco per i carpacci. Tutto questo paradiso di crudità servito con cestino di pane contenente  crostini di pane fatto da loro e leggermente grigliato, pane nero, panini al pomodoro e al pistacchio e grissini croccanri, tutto di loro produzione.

Il mare in un piatto.

Mentre ci veniva spiegato il menù ci ha incuriosito la proposta, sempre negli antipasti,  di seppia ripiena di patate e i ricciolii della seppia stessa, leggermente grigliata e servita con piselli freschi appena scottati.

Potevamo non provarla?  Risultato superiore alle aspettative

Per proseguire abbiamo ordinato due spaghetti aglio olio e peperoncino con vongole sgusciate e briciole di pane abbrustolito, una dei cavalli di battalgia della cucina di Beppe. Nulla da aggiungere, piatto perfetto in tutti gli ingredienti.

Ormai sazi abbiamo chiuso con tre caffè e due grappe morbide molto buone.

Il tutto è stato accompagnato da un franciacorta Il Mosnel Pas Dosè che a me piace moltissimo e anche Alberto ha molto gradito e acqua a fare da rappresentanza.

Tutto splendido come sempre, il prezzo è desunto in quanto ospite di Alberto ma non dovrebbe discostarsi di molto dalla realtà. comprendendo vino, grappe, la varietà e l'abbondanza dei crudi ostriche comprese, ma visto che è previsto un round di ritorno potrò essere più preciso alla prossima occasione.

Ora che ho esaudito i miei desideri per i locali da frequentare una volta che la ristorazione fosse ripartita l'unico consiglio che riesco a darmi è quello di perseverare.......

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
06/06/2020
Uomo di parola!! Complimenti vedo che malgrado la quarantena, l'appetito è rimasto integro emoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
06/06/2020
bravo Maurizio ! al momento, "pissicologicamente", sono ancora in lockdown