.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Gineprello, 160, Serramazzoni, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

albi&terry

ha visitato il locale il 20/10/2013 albi&terry avatar
56 Recensioni scritte dal 22/01/2012 60 Punti

A distanza di alcuni mesi torniamo alla Bizentina, e cogliamo l'occasione per un'altra bella recensione di questo agriturismo, che ti fa sentire coccolato come a casa. Infatti i gestori fanno di tutto per mettere il cliente a proprio agio e soddisfarne le esigenze. Questo già dal momento della prenotazione, in cui mi viene chiesto cosa gradirei mangiare. Mi ricordavo di avere mangiato l'ultima volta delle buonissime crespelle ai funghi, e chiedo quelle, per il resto carta bianca alla bravura e fantasia della cuoca.

Ci accomodiamo verso le 13 di domenica, ordiniamo un' acqua e un vino bianco fermo (un misto chardonnay-trebbiano, buono) e poco dopo arrivano gli antipasti, ottimi come sempre. C'è un gnocchino al forno, una focaccia di ricotta, e tanti tipi diversi di panini, come forma e gusto: al formaggio, col prosciutto, col sesamo, e altri. Con loro arrivano sul tavolo fette di salame, di prosciutto, melanzane sott' olio, funghetti, cipolle in agrodolce, e una ricottina con miele a parte. Tutto buonissimo.

I primi sono appunto le crespelle ai funghi, buone come le ricordavamo, e tortelloni al burro, anch'essi molto buoni. Come secondi vengono serviti del roast-beef e del capriolo. Delizioso per entrambi il roast-beef, buonissimo per me anche il capriolo mentre mia moglie l'ha trovato un po' secco e non ha gradito molto il sapore di selvatico. Questione di gusti. Con i secondi arrivano anche patate al forno, con salsiccine, e un' insalata di radicchio e pomodorini, gustosissimi.

Dopo una provvidenziale sosta arriva il momento dei dolci, portati a tavola con vino dolce in accompagnamento. Ci sono: pezzetti di cotognata ai mirtilli, delicata e buonissima, biscottini vari, e uno zuccotto alla ricotta e cioccolato, buono ma di poco sapore.

E' il momento del caffè, che arriva con bottiglie di nocino e di grappa. Il conto finale è di 50 euro. Anche stavolta è stato un ottimo pranzo alla Bizentina!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
25/10/2013
Posticino che ci siamo sempre detti di provare, però partendo senza prenotare non puoi sperare di trovare posto. Comunque bel pasto emoticonemoticon
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
25/10/2013
molto intetessante emoticon